PrestaCap e Confimprenditori: sostegno alle imprese italiane
April 28, 2017

PrestaCap e Confimprenditori: sostegno alle imprese italiane

Unire competenze e servizi per un obiettivo comune: agevolare l’accesso al credito per le imprese italiane. È questa la finalità dell’accordo di partnership siglato tra PrestaCap e Confimprenditori, confederazione nazionale di categoria a rappresentanza di imprenditori e professionisti, che da sempre costituisce un punto di riferimento nel mondo imprenditoriale italiano.

Nel complesso scenario economico-sociale degli ultimi anni, fare rete, infatti, contribuisce alla nascita di sinergie e opportunità.

Sulla base dell’accordo, che sancisce l’unione di forze tra i due enti, si apre un rapporto di collaborazione che permette di servire più agevolmente il mercato delle imprese italiane nell’accesso al credito, con l’obiettivo ultimo di generare valore e crescita economica.

Riporta Confimprenditori sul proprio sito: “Confimprenditori, in collaborazione con Prestacap, si pone l’obiettivo di agevolare e semplificare il modo in cui le imprese accedono al creditomettendo in contatto investitori e imprese alla ricerca di liquidità. Grazie alla collaborazione con Prestacap, Confimprenditori mette a disposizione delle aziende una nuova modalità di accesso al credito, nuovi strumenti per supportare le imprese e favorirne la crescita”.

Christian Nothacker, CEO di PrestaCap spiega: “Siamo orgogliosi dell’intesa sottoscritta con Confimprenditori, quale ulteriore elemento che contribuisce ad accrescere la nostra vicinanza alle imprese. Si tratta di un accordo che rende le nostra fondamenta più robuste, rafforzando la nostra rappresentanza sul territorio. E aggiunge: “crediamo che l’unione di forze diverse e la convergenza di impegno e competenze siano il presupposto per la crescita e la creazione di nuove opportunità. Fare rete, a beneficio dell’innovazione e della competitività, è la scommessa su cui si gioca il futuro delle PMI italiane”.

L’accordo costituisce un momento importante, andando ad aggiungersi alla rete di convenzioni che PrestaCap ha instaurato con le associazioni di categoria su tutto il territorio nazionale, associazioni che hanno saputo riconoscere nell’alternative lending il futuro del credito nonché una modalità di veicolare capitali internazionali a sostegno della piccola e media impresa, da sempre pilastro dell’economia italiana.

Sei un imprenditore associato a Confimprenditori? Scopri ora le nuove soluzioni di credito disponibili per la tua impresa!