Startup fintech all’ITForum: c’è anche PrestaCap
May 17, 2017

Startup fintech all’ITForum: c’è anche PrestaCap

Startup fintech all’ITForum: c’è anche PrestaCap

Eccoci giunti all’apertura dell’ITForum Rimini, in programma per il 18 e il 19 maggio 2017: due giorni all’insegna del fintech e dell’innovazioni digitali nel campo degli investimenti. Non potevamo non esserci anche noi di PrestaCap. Presenti infatti le startup più innovative del panorama finanziario nazionale e internazionale.

L’ITForum, manifestazione indipendente punto di riferimento per investitori privati e professionisti, oggi alla sua 18° edizione, avrà come tema principale quello dell’innovazione applicata alla finanza, con un focus particolare al rapporto tra uomo e robot advisor e ai suoi effetti sulla gestione del risparmio.

Un’occasione unica, quella dell’ITForum, per avvicinare i risparmiatori ai temi della finanza digitale. “Si tratta dell’unica manifestazione dove tutti possono trovare informazioni e contenuti indipendenti”, ha affermato Davide Pelusi, CEO di Morningstar che ha organizzato l’evento, aprendone la presentazione.

Il fintech al centro della scena

Sarà proprio il fintech il filo conduttore di tutti gli eventi (più di un centinaio tra seminari, convegni e incontri). Non a caso vi sarà un’intera area interamente dedicata alle startup della finanza digitale, protagoniste della rivoluzione tecnologica che ha investito il settore, e attive nell’ambito dell’equity crowdfunding, del p2p lending e dei pagamenti online. Le conferenze si svilupperanno intorno a tre percorsi tematici: innovazione e RoboAdvisori, Trading e controllo dell’emotività negli investimenti, mercati e consulenza sugli investimenti (qui il programma completo con orari e relatori).

Noi di PrestaCap saremo presenti come espositori, durante tutto l’evento, per far conoscere la nostra piattaforma per i finanziamenti online alle PMI e interagire dal vivo con investitori ed esperti del settore.

Il nostro CEO, Christian Nothacker, è invitato a partecipare alla serata di Gala che avrà luogo al Grande Hotel di Rimini, avrà poi modo di raccontare a giornalisti e investitori, in un pitch di sei minuti che si terrà il giorno 18 maggio alle 10.45, il business model di PrestaCap, il nostro team e la nostra mission, ed interverrà poi come relatore nella tavola rotonda “Innovazione e digital financing: dare credito alle idee con un click” (15.30-17.00), occasione di confronto sul tema delle nuove alternative online di finanziamento, con la partecipazione di altre startup fintech e la moderazione di Marco Barlassina, direttore di iFINANCE.

In attesa di raccontarvi le nostre impressioni in merito all’evento, vi aspettiamo al nostro desk al Palacongressi di Rimini il 18 e il 19 maggio, per conoscerci di persona!